More Website Templates @ TemplateMonster.com - August 1st 2011!

Area archeologica Pæstum


...a stretto contatto con la cività Greca.


Matrimoni PhotosPæstum è un libro aperto sulla grandezza e sulla universalità della cultura greca. Ma è anche il luogo di magiche suggestioni dove una luce modulata accarezza conci e frontoni, pronai e portici.
Una scheggia di storia infissa nell'infinita gamma degli azzurri di un cielo e di un mare senza uguali.

Da Paestum si gode una bella vista sul golfo di Salerno, dalla punta Tresino alla punta Campanella. Anche Capri, nelle migliori giornate, fa capolino in un mare cristallino: una compagnia di sogno assieme a Capaccio, a Eboli e mentre si fa irresistibile il richiamo di Amalfi e di Ravello, appena più lontane.

I Templi

I templiI templi si elevano oltre la cerchia intatta delle mura, il più cospicuo esempio di fortificazione delle città greche d'Occidente.
Davanti al tempio di Nettuno fioriscono ancora cespi di rose che perpetuano la tradizione dei "bifera rosaria di Paestum" celebrati da Virgilio e da altri poeti romani.

La tomba del Tuffatore
La tomba del TuffatoreE' una delle grandi opere pittoriche di tutti i tempi, forse la prima pittura greca non vascolare giunta fino a noi, risalente a autore di Grecia o Magna Grecia, datata tra il 480 e il 470 avanti Cristo. E' la Tomba del tuffatore, così la battezzò l'uomo che la scoprì, nel 1968, il grande archeologo Mario Napoli.

Il litorale
Il Litorale
Paestum è localizzata sulla costa Tirrenica meridionale; da qui è possibile raggiungere località turistiche come Agropoli e il Cilento ricche di spiagge sabbiose e di vaste aree naturalistiche. 
Il litorale cilentano è pieno di spiagge a cui è stata data la Bandiera Blu d'Europa grazie non soltanto alla limpidezza dell'acqua ma anche alle numerosi infrastrutture turistiche.

Informazioni e prenotazioni: 0828 811 028

Via Nettuno, 2 - Zona Archeologica (Capaccio/Paestum - Italy) - PIva: 03499370652
Privacy | Cookies - credits

Community

  • Facebook Official Page